Modifica singleplayer per Doom III ispirata ai primi due capitoli della saga, che si prefigge lo scopo di ricrearne alcuni dei livelli più significativi.
Sviluppata dopo Classic Doom 3 e Doom II for Doom 3, non ne vuole però essere un clone, essendo al contrario una conversione dotata di una grande originalità che, seppur il progetto sia ancora in fase pre-beta, è visibile ed apprezzabile da questi primi livelli attualmente disponibili.
Dopo la versione alpha 0.80, del settembre 2007, il mod è stato sospeso per un periodo molto lungo e non ha visto altri rilasci per più di cinque anni, fino a quando uno dei mapper del progetto non ha ripreso in mano il lavoro, portando al rilascio di nuove versioni alpha, le prime delle quali sono state la 0.81 nell'ottobre 2012 e la 0.815 nell'ottobre 2013.
Da quel momento lo sviluppo del mod ha avuto una netta accelerata: la 0.82 è stata pubblicata il 21 novembre 2013, la 0.83 nel primo quadrimestre del 2014, la 0.84 il 14 maggio 2014, la 0.841 il 19 maggio, fino alla versione pre-beta 1.0, il 9 settembre.
Il rilascio di versioni pre-beta è proseguito nei due anni successivi, fino ad arrivare alla versione 1.6 alla fine del 2016, ma è con l'estate del 2019 che avviene il grande passo: con la versione 1.61, il progetto raggiunge lo standalone, ovvero il mod diventa un gioco a sé stante, che non richiede Doom III per essere eseguito, obiettivo dichiarato da diversi anni, e condiviso da altri progetti analoghi.
Alla fine del 2019 viene rilasciata una nuova versione pre-beta, la Early 1.65, che comprende modifiche di tipo tecnico e grafico; si tratta di un'anticipazione di quello che sarà un rilascio più sostanzioso, che il modder ci ha voluto mettere a disposizione per Natale.
Nella primavera del 2020 viene resa disponibile così la versione finale della pre-beta 1.65, nella quale sono stati portati a termine i cambiamenti già parzialmente proposti nella release Early.
Download versione Pre-Beta 1.65 da DoomItalia (standalone)