Total Conversion singleplayer creata dal team Disposable Heroes che, come dice il titolo stesso, si presupponeva di ricreare l'avventura di Doom II in Doom III. Il lavoro è stato interrotto dalla squadra originale nel 2005; sono state poi rilasciate anni dopo diverse versioni successive da parte di un altro autore, ma che apportano soltanto alcune modifiche, senza introdurre dei nuovi scenari.
La prima versione del mod esce nel gennaio 2005 e contiene 9 livelli, si tratta però più che altro di un map-pack, in quanto all'infuori dei livelli non ci sono particolari elementi propri di Doom II presenti, se non qualche modifica al gameplay (che resta però diverso da quello originale) e alle skin dei demoni.
La successiva versione del mod esce nel luglio 2005 e contiene, oltre ai livelli precedenti, anche una ricreazione del livello Tower of Babel, l'ultimo del secondo episodio del primo Doom. Dal punto di vista degli elementi propri, notevoli sono i passi in avanti rispetto alla versione precedente: citiamo la presenza delle schermate di intermissione e di un HUD simile a quello del secondo capitolo della saga.
Questa è anche l'ultima versione della conversione messa a disposizione dal team originario, che resta così con una versione incompleta contenente dieci livelli; tuttavia, nel 2013, il noto modder spagnolo Dafama2K7 ha ripreso in mano l'elaborato, e pur non proseguendo con ulteriori mappe, ha corretto alcuni bug migliorando la giocabilità dell'avventura, per la gioia di chi, pur non potendo pretendere troppo, avrebbe comunque visto con piacere che qualcuno ci rimettesse le mani sopra; la release attualmente più recente di questa nuova fase, datata 2019, è la 1.5.
A noi non resta altro che gustarci questa modifica, che nonostante l'incompletezza è davvero originale e molto appassionante da essere giocata, specie per chi ha giocato Doom II a suo tempo.