Un interessante remake del quarto episodio del primo Doom, Thy Flesh Consumed. A proporcelo è il modder giapponese Gaynor, che ha ricreato tutti e nove i livelli dell'ultimo episodio del primo capitolo della saga, per intenderci quello non presente nella prima versione uscita nel 1993, ma in Ultimate Doom, uscito nel 1995.
L'episodio è contemporaneamente un sequel della prima versione del primo Doom e un prequel di Doom II, ponendosi i suoi eventi tra la sconfitta dello Spider Mastermind alla fine del terzo episodio del primo Doom e l'invasione della Terra (Hell on Earth) vista e combattuta in Doom II.
A differenza di progetti che, similmente a questo, riprendono livelli ed episodi dei primi Doom, come per esempio Classic Doom 3 o Doom II for Doom 3, in questo caso non sono state applicate particolari modifiche al gameplay rispetto a quello di Doom III, per cui il tutto si configura formalmente come un map-pack e non come un vero e proprio mod, dal momento che a cambiare effettivamente sono soltanto le mappe. In ogni caso, ne vale veramente la pena di giocarci, soprattutto per chi a suo tempo giocò Thy Flesh Consumed nella sua versione originale.