Modifica sviluppata dal team Platinum Arts, guidato da calimer, che si propone di perfezionare il multiplayer del gioco apportando alcune modifiche e introducendo diverse nuove modalità (tra cui il Cooperative) e sottomodalità.
Lo sviluppo inizia nel 2004. Seguono diverse versioni beta e poi definitive; segnaliamo la 1.0, rilasciata nel luglio 2005; la 2.0, rilasciata nell'ottobre 2005, fino a giungere alla 3.0, rilasciata nel febbraio 2006, che perfeziona anche il multiplayer del mod Classic Doom e che rimarrà lo standard del mod per quasi due anni.
Ad inizio novembre 2007 esce la nuova versione 3.5, antipasto della da lungo tempo annunciata versione 4.0, che apporta alcune novità e migliorie, senza però rivoluzionare lo standard stabilito con la 3.0.
Per più di due anni è stata in sviluppo la versione 4.0, verso la fine del 2007 ne è stato rilasciato un trailer, e intorno alla metà di marzo 2008 è stata annunciata la fine del mese stesso come possibile data di rilascio, data pienamente rispettata, con la comparsa su FileFront il 30 marzo 2008. La versione 4.0 è anche l'ultima del mod, chiudendo un ciclo di sviluppo durato più di tre anni.
Negli anni seguenti proseguono le iniziative legate al progetto, come il rilascio di mappe dedicate alle modalità di gioco introdotte dal mod. Lo stesso calimer si è messo al lavoro per un gioco stand-alone, basato sul gameplay di questa modifica, ma indipendente da Doom III e da altri giochi.
A quasi quattro anni di distanza dall'ultimo rilascio, nel febbraio 2012 è stata pubblicata su FileFront un'espansione al mod, che contiene aggiunte quali nuovi mostri, nuovi armi, e nuove mappe, il tutto basato in una certa misura sugli elementi classici dell'universo di Doom. Tale espansione è stata in seguito aggiornata, con il rilascio di una versione 1.5.