Modifica del modder DaveTheFreak, nonchè seguito di Hell Island, uscita nel 2006 (noi lo abbiamo classificato come map-pack), che ha riscosso un discreto successo.
Questo nuovo mod è stato presto in fase di betatesting, ma la sua realizzazione finale ha richiesto un po' più di tempo del previsto, in quanto ci sono state delle modifiche dell'ultimo minuto per migliorarlo ulteriormente che hanno portato all'ingrandimento del progetto ed al conseguente aumento del carico di lavoro, anche a causa di altri impegni del modder, compreso un altro progetto basato su Doom III per l'università.
La trama: in questo seguito, vestiremo i panni di un uomo chiamato Rodney, a lungo dipendente in un complesso industriale, con moglie e due figli a carico. Un brutto giorno però, un gigantesco incendio distrusse tutto quanto, lasciando Rodney senza lavoro, come se non bastasse, i suoi figli e sua moglie morirono in un incidente stradale, provocato da uno squilibrato. Stranamente la giustizia non fece il suo corso e l'assassino venne lasciato libero, provocando nel protagonista la voglia di farsi giustizia da solo, Rodney si mise alla ricerca dell'assassino, e, durante una colluttazione ebbe la peggio, morendo. Ma stranamente si ritrovò in vita sotto forma di demone, all'Inferno. Dopo essere riuscito miracolosamente (?) a scappare degli inferi, si imbattè in alcuni strani scienziati che gli chiesero di lavorare per loro, le porte dell'Inferno si erano misteriosamente aperte, e bisognava richiuderle, per fare questo, occorrevano strani artefatti, 5 speciali "chiavi" che avrebbero potuto richiudere i cancelli, e toccava a Rodney trovarle...
Nell'agosto 2008 è stata rilasciata una prima versione dimostrativa del mod, comprendente tre mappe: un villaggio con delle quest in stile rpg da portare a termine, una mappa stile jump 'n Run, con trappole mortali, e un'ordinaria mappa dove fraggare qualsiasi cosa si muova, il tutto condito con nuove feature grafiche e di gameplay. Tenuto conto che questa demo non rappresenta il lavoro finale della mod completa, dal momento che alcuni elementi come voci e suoni sono ancora work in progress, l'impressione è positiva. Nella fattispecie, le voci sono state realizzate dagli sviluppatori come dialoghi temporanei prima di trovare dei veri voice actors.
L'uscita della versione completa era fissata per fine 2008, ma ulteriori ritardi, dovuti alla volontà di ampliare ulteriormente il progetto, che comprende ora tra le altre cose l'aggiunta di nuove armi realizzate dal nostro Neurological, ed agli impegni personali del modder, fanno slittare ufficiosamente la data al primo quarto del 2009. Tuttavia nemmeno l'intero anno in questione porterà al rilascio, così come il successivo; ciononostante, alla fine del 2010 lo sviluppo della modalità singleplayer del mod era già stato terminato, mentre diverso lavoro da svolgere era ancora richiesto sulla peculiare modalità arena.
All'inizio del 2012 il modder annuncia la sospensione a tempo indeterminato dello sviluppo della modifica, a causa di questioni personali. L'intenzione resta quella di riprendere a lavorarci sopra una volta lasciatosi alle spalle questo periodo delicato, ma senza sapere né quando, né se, effettivamente verrà compiuto dell'ulteriore lavoro su questo progetto.
Per fortuna, il periodo difficile passa, e verso la fine del 2013 il mod, che garantisce dalle 3 alle 8 ore di gameplay in tre modalità, viene finalmente rilasciato.