Gennaio, 15: Viene rilasciata la patch 1.4 di Enemy Territory: Quake Wars.
Marzo, 2: Viene rilasciata la beta della patch 1.5 di Enemy Territory: Quake Wars.
Maggio, 7: Viene ufficialmente annunciato Doom IV. I tanti rumors che si erano diffusi in particolar modo nei mesi precedenti, dopo l'ultimo QuakeCon, trovano così un effettivo riscontro pratico.
Maggio, 22: Viene rilasciata la patch 1.5 di Enemy Territory: Quake Wars.
2009
Giugno, 25: La id Software viene acquistata da Zenimax e Bethesda. Per quanto sostanzialmente continui ad operare come studio sotto la direzione del suo fondatore John Carmack, e tutti gli elementi principali di id abbiano firmato contratti a lungo termine non toccati da questa operazione, cosa che assicura il loro ruolo per lo sviluppo dei giochi, per la prima volta dopo 18 anni formalmente la id Software non è più un'azienda indipendente. Un fatto piuttosto significativo, considerato che in passato Carmack aveva resistito alle lusinghe nientemeno che della Microsoft.
Agosto, 18: Esce in America il nuovo capitolo della saga Wolfenstein, contenente le nuove avventure di B.J. Blazkowicz, semèpre impegnato in affascinanti missioni ambientate durante la Seconda Guerra Mondiale dietro le linee nemiche, per salvare il mondo da una follia nazista che ha raggiunto il contatto con il soprannaturale; il titolo presenta anche una parte multiplayer che unisce il classico stile di gioco alle insolite ambientazioni tipiche della saga, che però non riscuoterà il successo sperato.
Agosto, 21: Il nuovo Wolfenstein debutta in alcuni paesi europei, ma non in Italia.
Agosto, 28: Wolfenstein esce anche nel nostro Paese.
2010
2011
Ottobre, 4: Esce Rage in America. Il gioco che segna tra le altre cose l'introduzione del motore grafico id Tech 5, e quella di un nuovo brand videoludico per la casa di Dallas, più di 15 anni dopo l'uscita del primo Quake, fa così il suo debutto sul mercato videoludico mondiale.
Ottobre, 7: Rage esce anche in Europa.
2012
Febbraio, 2: Esce la patch 1.2 di Rage.
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2012
Original Concept & Design
Fourweb Srl (2004);
sito gestito da Afullo (2007-2025)