Modifica singleplayer realizzata dal modder Lavaman che si presupponeva di creare un'avventura basata sul motore grafico di Doom III sfruttando allo stesso tempo alcune migliorie tecniche disponibili come lo Skybox, lo Skyportal con codice annesso, e dello scripting addizionale. Il progetto è stato purtroppo abbandonato, ma ne è stata comunque rilasciata una versione pienamente giocabile contenente tre livelli, l'ultimo dei quali però senza uscita.
Il progetto parte nel 2004. Il team vuole realizzare una Total Conversion, e nei primi mesi di vita il progetto pare procedere speditamente, al passo con altri mod che hanno iniziato il proprio sviluppo in quel periodo come The Dark Mod e Recall to Hell.
Tuttavia, con il passare dei mesi, l'avanzamento del progetto subisce un inesorabile rallentamento, e le notizie a proposito diventano sempre più rade, quasi un preludio al destino che il mod subirà.
All'inizio del 2006 purtroppo la decisione definitiva di abbandonare il progetto e, conseguentemente, il rilascio di questa versione.
Questa release permette comunque di gustarsi alcune delle peculiarità previste del mod quali: le singolari ambientazioni, le textures di muri di mattoni che molto ricordano le analoghe di Wolfenstein 3D e dei primi Doom, e tutto l'ambiente di gioco che ci sta intorno, come l'intro e il sonoro.