Modifica multiplayer interamente dedicata alla modalità Cooperative. Questa modalità, nativamente assente dalla versione per PC di Doom III, essendo originariamente soltanto presente nella versione per XBox del gioco, è terreno fertile di sviluppo per i modder, che hanno realizzato diverse loro creazioni basandosi sul concetto di multigiocatore cooperativo.
Dopo alcune versioni beta, rilasciate nella prima metà del 2005, è del mese di settembre dello stesso anno la versione 1.0, la prima ufficiale, che supporta tutte le mappe dell'avventura singleplayer originale di Doom III.
Segue poi nel marzo 2006 la versione 1.1, piccolo aggiornamento che però non manca di rilevanti innovazioni, e nel maggio 2007 la versione 2.0, formalmente ancora in alpha, in quanto il supporto all'avventura dell'espansione ufficiale di Doom III, Resurrection of Evil, introdotto da questa release, non è del tutto completo, ma che in sostanza è giocabile come fosse una versione completa, con come grande innovazione appunto la quasi piena compatibilità del mod con RoE.
Questa è attualmente la versione più giocata in rete e anche la più recente al momento disponibile, pure se nel 2017 è stata rilasciata la patch 2.1, che ne risolve alcuni piccoli problemi, sviluppata però da un modder esterno al team di sviluppo originario.
È stata introdotta anche la compatibilità con avventure singleplayer custom di Doom III, quali In Hell, Make It to The Morning, e altre ancora. Alcune di queste avventure sono disponibili in un unico map-pack realizzato appositamente per questo mod, scaricabile a parte.