Modifica singleplayer realizzata dal modder Bladeghost ambientata nello spazio che mira a ricreare le ambientazioni dell'omonimo film (Punto di Non Ritorno in Italia) diretto da Paul Anderson.
La modifica, pur non inserendo nulla di nuovo a livello di gameplay (si tratta del classico stile di Doom 3), si concentra sulla ricostruzione degli ambienti del film che sono stati realizzati a regola d'arte con cinematiche quasi uguali a quelle del film con l'aggiunta della possibilità di esplorare il nucleo dell'astronave all'interno del buco nero artificiale.
Anche per i non appassionati del genere o per chi non conosce il film su cui si basa, il mod presenta alcuni ambienti a tema interessanti, come la ricostruzione della plancia di un'astronave, fedele ai canoni stabiliti dalla fantascienza quale per esempio Star Trek.
L'unica pecca è forse costituita dalle animazioni del personaggio durante le cinematiche, che sarebbero potute essere rese migliori, ma considerato il carico di lavoro concentrato su di un solo sviluppatore, è più che giustificabile.
La prima versione completa del mod, la 1.2, è stata rilasciata all'inizio di marzo 2006, dopo due mesi di lavoro intensivo (fino ad arrivare a 16 ore al giorno dedicate allo sviluppo del mod, afferma l'autore).
Nel giugno 2008 è stata rilasciata la nuova, e probabilmente definitiva, versione 1.3, a coronare un lavoro superlativo, specie considerando che è stato portato avanti da una sola persona in 7 mesi.