Total conversion multiplayer in fase di sviluppo sin dagli albori del modding di Doom III, nel 2004, del modder Oneofthe8devilz.
Si tratta di una modifica che presenta elementi da sparatutto multigiocatore di massa (MMOFPS, stile Battlefield 2 o Quake Wars per intenderci), ambientata nel 2020, e che vede due superpotenze, Ovest ed Est, combattere in innumerevoli scenari, che vanno da enormi mappe ambientate nel deserto a stazioni spaziali del 22° secolo che si raggiungeranno tramite viaggi nel tempo.
La versione più recente attualmente disponibile, la 1.00, è del luglio 2009, e sostituisce la precedente 0.95 del marzo 2008. Per un breve periodo, nel 2006, lo sviluppo del mod è stato spostato da Doom III a Battlefield 2, ritenuto all'epoca più adatto per il genere di modifica che si stava realizzando, tuttavia ben presto si è deciso di ritornare al titolo ID Software, plausibilmente vista la maggiore versatilità dell'id Tech 4 seppur BF2 avesse avuto all'epoca una comunità multiplayer più grande di quella di Doom III.
Nel giugno 2008 è stato rilasciato un trailer di FMJ Demonwars, un'espansione alla modifica che prevederà, utilizzando le features del mod, un gameplay cooperative contro i mostri di Doom III, fino a 4 giocatori o bots. L'espansione è poi giunta a compimento un anno dopo circa (versione 0.50 del maggio 2009).