Probabilmente il map-pack più lungo e difficile per l'espansione ufficiale Resurrection of Evil.
Progetto del mapper messicano Rareg, incominciato verso la fine del 2005, il cui scopo è quello di proporre un'avventura singleplayer vecchio stile adatta per giocatori veterani, con pochi medikit e molti mostri, alcuni dei quali nuovi, o meglio combinazioni di mostri e armi già esistenti, come per esempio l'Hell Knight che spara colpi di BFG o quello che spara palle di fuoco.
La prima versione è stata rilasciata nel febbraio 2006 e conteneva un totale di tre mappe senza nome, per un tempo di gameplay dall'autore stimato in 2 ore e mezza (nei fatti di più).
La seconda versione è stata rilasciata nel maggio 2006 e conteneva 9 mappe, di cui una segreta, nominate, con screenshot di introduzione per ognuna. Le 9 mappe erano disponibili in tre varianti: normale, caratterizzata dal livello di difficoltà che contraddistingueva la prima versione, facile e intermedia, che rendevano l'avventura un po' più semplice. Tempo di gioco stimato di 5 ore, anche in questo caso però le si sforava facilmente.
La terza versione è stata rilasciata nel marzo 2007 e conteneva 15 mappe, di cui due segrete. Mappe sempre tutte nominate, ma questa volta disponibili, di nuovo, soltanto nella variante normale. Tempo di gioco stimato dall'autore in 10 ore, nei fatti molte di più.
La quarta versione è stata rilasciata nell'ottobre 2007 e contiene solamente una mappa in più della terza, portando a quota 16 il conto totale, ma introduce nuove sezioni e nuove aree segrete in ogni mappa, portando il tempo totale ad almeno 15 ore; contestualmente bilancia diversamente il gioco introducendo più munizioni e più medikits, in modo tale da rendere l'avventura generale un po' più semplice, ma non troppo, così da conservare il meritato titolo di map-pack RoE per veterani di Doom.
La quinta versione è stata rilasciata nel giugno 2009 e contiene due nuove mappe rispetto alla precedente, oltre ad una nuova aggiunta di aree nelle mappe già presenti. Migliorato ulteriormente il bilanciamento, perfezionata la grafica con il fissaggio di alcuni dettagli nelle textures, e introdotto del nuovo sonoro.
La sesta versione è stata rilasciata nel dicembre 2009 e apporta altrettanti cambiamenti: ancora nuovi livelli in numero di due, e miglioramenti nelle varie caratteristiche. Il tempo stimato dall'autore diventa di 19 ore.
La settima versione, resa disponibile nel settembre 2010, procede in termini di miglioramenti sulla falsariga degli aggiornamenti precedenti, con un par di svolgimento dell'avventura che raggiunge la quota di 20 ore.
L'ottava versione viene rilasciata nell'aprile 2018; a Rareg si affianca Simo-K, e vengono introdotte cinque nuove mappe (di cui una segreta), a fianco di miglioramenti generali estensivi che raddoppiano all'incirca la dimensione della modifica. Una piccola patch, che ne risolve alcuni problemi minori, è stata resa disponibile nel maggio 2019.