Map-pack realizzato dal modder tedesco Doomi il cui scopo è creare una nuova avventura singleplayer che sfrutti il motore grafico di Doom III ma che come gameplay sia più simile alle atmosfere di Ultimate Doom o di Final Doom per Playstation. Secondo l'autore questi sono infatti i capitoli della saga che hanno avuto la migliore atmosfera, e sui quali lo stesso ha quindi deciso di basare il suo progetto.
La prima versione del mod, denominata 1.0, viene rilasciata ad inizio 2006, e contiene un totale di 20 mappe singleplayer e 4 mappe multiplayer, comprendendo anche la breve mappa iniziale che funge da tutorial di introduzione nell'avventura singleplayer, non ufficialmente contata dall'autore (che ferma il conto a 19). Caratteristica di questo mod è il fatto che la seconda metà dei livelli viene giocata negli stessi ambienti della prima metà, cambiando però il percorso da seguire per raggiungere la fine, così come la posizione di mostri e oggetti: porte che la prima volta non si potevano aprire, la seconda volta sono parte integrante del percorso verso l'uscita svelando così nuovi ambienti. L'avventura standard si compone di 18 livelli: l'introduzione, 8 della prima metà, 8 della seconda metà, e il livello finale nel quale si combatte il boss, che in questo caso è un CyberDemon reso vulnerabile a tutte le armi (ma lo scontro è senza Cubo delle Anime). Gli altri due livelli sono segreti, uno dei quali è una libera interpretazione di E1M1 - Hangar, il noto primo livello del primo capitolo di Doom, probabilmente il livello più moddato in assoluto.
Nell'ottobre del 2007 viene rilasciata la successiva versione, denominata 1.1 o Director's Cut. Questo aggiornamento introduce due nuove mappe, una nella prima metà e lo stesso ambiente nella seconda metà, portando il totale a 22, e modifica alcune caratteristiche del gameplay: per esempio, la torcia non è più disponibile, per cui muoversi negli ambienti bui diventa più difficile, e non si ha più a disposizione il PDA per leggere messaggi, che vengono solamente più forniti sotto forma di finestrella di consiglio, che viene visualizzata una sola volta. D'altro canto, la barra del fiato è questa volta sempre infinita, per cui non ci si deve più preoccupare di rallentare la corsa quando si è a corto di fiato. Presenti anche alcune modifiche tecniche minori.
Per quanto riguarda la modalità multiplayer, come già detto sono disponibili 4 mappe, si tratta però di una modalità sperimentale, l'attenzione del mapper è stata principalmente rivolta all'aspetto singleplayer, per cui l'esperienza di gioco online potrebbe essere diversa da ciò che ci si può aspettare da un altro mod invece progettato principalmente per il multigiocatore.
Pur non essendo previste allo stato attuale nuove versioni del map-pack, l'autore non nega la possibilità di rilasciarne in futuro.