Map-pack realizzato dal modder Raheel Shahid che presenta 21 mappe di dimensione variabile, da alcune molto semplici ad altre decisamente più complesse. Il map-pack fa uso di textures ispirate da Quake II e Quake III, mentre alcune ambientazioni, come la Tower of Babel, sono chiaramente ispirate dai primi Doom.
Il progetto non parte subito con l'intenzione di creare un grande pack, l'intenzione dell'autore è quella di creare qualcosa di originale per Doom III combinando a suo modo gli stili dei vari Doom e Quake, realizzando così dei livelli interessanti senza arrivare al modding o al total conversioning, e all'inizio di giugno del 2005 viene rilasciato il primo map-pack: Entrance to Hell, contenente 9 mappe di dimensione medio-piccola.
È del successivo mese di luglio il rilascio del secondo map-pack: Journey Through Hell, contenente altre 6 mappe di dimensione maggiore, sempre sulla falsa riga del primo map-pack.
A settembre l'autore completa il suo nuovo episodio Escape to Hell, contenente altre 5 nuove mappe, più grandi delle precedenti, e, resosi conto del numero di mappe, decide di rilasciare tutte le mappe, in numero di 20, in un unico pack: Hell Campaign.
Rilasciato il pack, l'autore si mette a lavorare su una mappa decisamente più grande delle precedenti, rompendo la tradizione degli episodi composti da mappe di dimensione piccola o media, anche se già alcune mappe del suo ultimo pack erano state realizzate in funzione di un gameplay più duraturo. La realizzazione di questo nuovo livello richiede al mapper circa 4/5 settimane, e in novembre la mappa, che chiamerà Return to Hell, è pronta. Sebbene anche questa mappa sia stata ispirata dalle precedenti creazioni, le dimensioni sono considerevolmente maggiori e così il tempo di gameplay è decisamente più lungo.
Terminata la mappa, l'autore decide di rilasciare una nuova versione del suo pack, comprendendo anche quest'ultima mappa a chiudere l'avventura, rendendo i livelli leggermente più difficili (aggiungendo mostri e togliendo munizioni e medikit), e ottimizzando la gestione di texture e sonoro. Esce così in dicembre The Hell Campaign Hardcore, la versione finale comprendente tutto il suo lavoro di più di sei mesi, per un totale di 21 mappe e un tempo di gameplay variabile tra le 3 e le 5 ore circa a seconda del modo di giocare di ognuno.