Avventura singleplayer sviluppata da Skul, remake di un WAD originario del primo Doom, trasportato e adattato all'engine di DooM III.
Lo sviluppatore, autore già del WAD originario, ha lavorato per 10 mesi, rendendoci una storia composta da otto livelli più un livello segreto, nel classico schema degli episodi di Doom I.
Le ambientazioni sono nello stile classico delle strutture militari UAC, sebbene il cielo azzurro suggerisca un'ambientazione terrestre e non marziana.
Particolare il penultimo livello, con uno scontro 1 contro 1, avendo a disposizione soltanto i propri pugni e sfidando una sorta di Shambler o Hell Knight, anch'esso disarmato e in grado soltanto di compiere attacchi di contatto con il proprio corpo.
Più classico invece l'ultimo livello, con un tradizionale scontro contro un Cyberdemon stile Old Doom, da sfidare con a disposizione come arma principale il lanciarazzi, senza Cubo delle Anime e senza invulnerabilità del demone alle altre armi.
Il livello segreto si raggiunge dal quinto livello e contiene anche spezzoni ricavati da altre mappe e da esse leggermente modificati.
In generale si tratta di un map-pack interessante e piacevole da essere giocato, sebbene non eccessivamente lungo in termini di tempo di completamento, che giocando a difficoltà normale non supera generalmente l'ora e mezza.